1525
Nuovo
Sapone di Aleppo 16% di Olio di Alloro - TEA NATURA
Attenzione: Ultimi pezzi in magazzino!
200 gr
"Il Sapone di Aleppo, sposa in una sottile alchimia, la dolcezza dell'Oliva e la forza dell'Alloro, le decine di secoli di esperienza nella produzione ed un lungo anno di stagionatura al sole d'Oriente".
Il Sapone di Aleppo, probabilmente il primo sapone ottenuto nel bacino del Mediterraneo, può essere considerato il sapone più naturale esistente. Ancora oggi viene fabbricato in Siria con ricetta tradizionale invariata, mescolando l’olio ottenuto dalla spremitura a freddo di bacche di Alloro a quello di oliva, cotto a fuoco lento, tagliato manualmente in panetti e fatto essiccare per 10-12 mesi all’aria ed al caldo sole d’Oriente. Proprio questa lunga essiccazione conferisce a questo sapone una lunga durata.
Di estrema dolcezza, è indicato per l'igiene della persona, per le pelli molto sensibili e per i neonati; ottimo come coadiuvante nei trattamenti antireumatici, contro le punture di insetto, le bruciature solari o domestiche, gli eczemi, le allergie, la psoriasi, le piaghe da decubito.
Il suo uso è altresì indicato nel lavaggio della biancheria, anche per i capi più delicati.
Il Sapone di Aleppo è completamente biodegradabile, senza anti-ossidanti, emulsionanti, conservanti e coloranti artificiali, prodotti chimici di sintesi.
E' possibile trovare piccoli e sottili frammenti di carta nel retro: sono i residui del materiale su cui il sapone è messo a stagionare, diventandone parte; non compromettono la qualità del sapone che può essere usato così.
L'interno del sapone è verde, questo dipende dall'utilizzo di solo olio di oliva (come materiagrassa) e dalla stagionatura del prodotto.
INCI:
Olea Europea - Laurus Nobilis - Sodium Hidroxide - Aqua
Nessuna recensione da parte degli utenti per questo prodotto.