Olio di biologico puro, pressato a freddo e non raffinato derivato da varietà di selezionate in Kerala - India.
La selezione di qualità rigorosa e la trasformazione immediata garantiscono un prodotto di alta qualità.
Le noci di biologico usate da Khadi non sono prodotte in monocoltura, ma crescono in colture miste con ananas e banane.
L'olio di Khadi olio ha diverse possibilità di utilizzo:
- cosmetico per la pelle
- cosmetico per i capelli
- struccante
- alimento per cucinare piatti caldi e freddi
L'olio di è un prodotto molto ricco che si può usare dentro e fuori.
Assorbe rapidamente, nutre la pelle ed è un'ottima lozione per il corpo. Funziona come deodorante naturale, ideale per i capelli secchi e stressati.
Contiene il 52% di acido laurico e il 21% di acido miristico.
Viene spremuto a freddo, è naturale e viene lavorato subito dopo la raccolta, affinché mantenga intatti i suoi preziosi principi attivi: contiene molti amminoacidi, vitamine e oligoelementi, inoltre ha un elevato contenuto di acido laurico. L’acido laurico è una sostanza ricca di proprietà, per esempio è dimostrato che svolge un’azione antimicrobica, antibatterica e antimicotica.
Ricaviamo il nostro olio di cocco vergine da noci di cocco selezionate provenienti da coltura mista. Le noci di cocco provengono da coltivazioni biologiche controllate e riportano il marchio biologico del regolamento CE per l’agricoltura biologica. Il grasso di cocco spremuto a freddo viene estratto subito dopo la raccolta. Non viene sbiancato, idrogenato o raffinato. In questo modo è possibile mantenere intatte tutte le sostanze naturali e l’aroma della noce di cocco. Garantiamo la migliore qualità e una percentuale di acido laurico non inferiore al 49%. Un prodotto di qualità per la tua routine di bellezza quotidiana, che nutre la pelle e i capelli.
Il nostro Olio di Cocco non contiene sostanze sintetiche come coloranti, profumazioni, conservanti, siliconi, paraffine e additivi chimici. Nutre, protegge e rinforza i capelli e il cuoio capelluto in modo completamente naturale. Perché ne siamo così sicuri? La risposta è semplice: laboratori indipendenti e qualificati eseguono su nostro incarico regolari test di verifica. Gli Oli khadi sono inoltre certificati dall’Associazione tedesca delle imprese industriali e commerciali (BDIH) secondo lo standard internazionale COSMOS AISBL.